In occasione della Giornata di lotta alla tubercolosi del 24 marzo 2014, ci è stato richiesto di promuovere un’iniziativa a scopo benefico particolarmente interessante sia per la sua intrinseca valenza sociale che per l’opportunità, rivolta a collezionisti, galleristi e amanti dell’arte in genere, di fare un buon investimento contribuendo alla lotta contro la tubercolosi in Africa.
Stop TB Italia Onlus offre con un contributo minimo di 50 euro un ristretto numero di fotolitografie dell'opera "Lungenmachine" dell'artista Günther Pusch.
 
L'opera "Macchina per i polmoni" si inserisce nella tematica artistica di Günther Pusch. Questa, trasfigura macchina, natura e uomo in una dimensione astratta, dove la composizione si anima di colori accesi e contrasti che evidenziano i volumi puri dell'incontro macchina-polmone. L'artista riprende il tema della tubercolosi come un incontro tra l'armonia naturale della "respirazione" e la spigolosità della macchina, simbolo della malattia.
 

 
Le fotolitografie, di cui di sopra si riporta una raffigurazione, sono su carta 48 x 48 cm e sono disponibili in quantità limitata.
 
Il contributo andrà interamente devoluto in beneficenza, a Stop TB Italia Onlus (sito internet www.stoptb.it ), per la lotta alla Tubercolosi in Africa.
 
 
                      
 
 
Gli interessati alla proposta potranno contattare direttamente l'Associazione:
Indirizzo email: stoptbitalia@gmail.com
Telefono: 02.6444.5886/3321.                                                             
 
 
ASSOCIAZIONE  CULTURALE  PITTORICA
 
 

torna all'home page di Pittorica